Idrocolonterapia

La terapia è completamente indolore e permette di ottenere risultati ottimali.
Il percorso che consigliamo ai nostri pazienti si articola in cinque fasi:

La fase diagnostica

Viene effettuata una visita specialistica, con uno dei medici di Nature Life Therapy, per procedere a un quadro generale di valutazione del paziente e delle funzionalità dell’apparato digerente.
L’obiettivo è stabilire eventuali controindicazioni all’idrocoloterapia. La controindicazione al trattamento di lavaggio del colon può essere assoluta o temporanea. In quest’ultimo caso sarà consigliato un trattamento preparatorio.

La fase preparatoria

La fase che precede il lavaggio vero e proprio: il medico prepara il paziente e corregge eventuali anomalie, o patologie di ostacolo alla terapia.

Il lavaggio

Il lavaggio è effettuato con un’innovativa apparecchiatura che, attraverso un brevetto esclusivo, consente di poter gestire – se il cliente lo desidera – la terapia in completa autonomia e sicurezza.
La macchina non è collegata alla rete elettrica (alimentata a batteria) ed è dotata di differenti dispositivi di sicurezza che controllano costantemente temperatura, pressione e purezza dell’acqua in ingresso.
La durata del lavaggio è di 30 minuti.

Il post trattamento

Al termine della seduta terapica si avverte, spesso, una sensazione di leggerezza e benessere. In qualche raro caso è possibile avvertire un leggero disagio viscerale o la necessità di evacuare. Queste sensazioni terminano nel giro di qualche minuto, in seguito all’assestamento dell’intestino.
Consigliamo un momento di relax con una delle tisane offerte da Nature Life Therapy.

Il ciclo terapico ed il mantenimento

Il protocollo Nature Life Therapy consiglia un ciclo terapico di 3-4 sedute a frequenza settimanale. I tempi di risposta alla terapia sono soggettivi e dipendono da diversi fattori: eventuali patologie, stile di vita e alimentazione.
Terminato il ciclo terapico consigliamo un ciclo di mantenimento, stabilito con il medico sulla base del risultato ottenuto.