Medicina di Base

La medicina di Base è quella che svolge il MEDICO DI FAMIGLIA, cioè un Medico di fiducia Specializzato In Medicina Interna Generale FMH riconosciuto dalla Cassa Malati di Base.

Il Medico di famiglia si preoccupa dell’assistenza primaria del singolo individuo, quindi principalmente responsabile dell’erogazione di cure integrate e continuative ad ogni singola persona, indipendentemente dal sesso, dall’metà e dal tipo di patologia. Successivamente indirizzerà il paziente, secondo le necessità, ai diversi specialisti.

L’attività viene svolta presso lo studio medico, ove si effettuano le visite ambulatoriali; il Medico di famiglia promuove la salute, fornisce terapie, cure o interventi palliativi.

L’accesso alla visita ambulatoriale avviene secondo le modalità e negli orari indicati dal medico su appuntamento.

Presso il nostro centro l’approccio con il paziente è di tipo olistico e si caratterizza, dopo un dialogo accurato con lo stesso, nella ricerca di cure piu’ adeguate al caso che tengono in considerazione terapie con farmaci allopatici, ma anche rimedi omeopatici, naturali e fitoterapici.

Vi è una stretta collaborazione con i Naturopati e Omeopati del centro affinché il paziente possa ottenere risultati positivi sia nella prevenzione che cura.